[RECENSIONE] Toy Story of Terror & Toy Story Tutto un altro Mondo– DVD

Toy Story of Terror & Toy Story Tutto un altro Mondo sono due mediometraggi della Disney Pixar, andati in onda sulla ABC rispettivamente il 16 ottobre 2013 e il 2 dicembre 2014 (In Italia sono stati trasmessi da Disney Channel il 26 ottobre 2013 e il 24 dicembre 2014).

I due Special televisivi raccontano la “vita” dei giocattoli più famosi del mondo dopo la fine di Toy Story 3.

Arrivano tutti e due in Europa solo in DVD ed in un unico disco. Negli USA il primo corto è stato distribuito in Blu-Ray e DVD mentre il secondo mediometraggio resta inedito. Il disco parte con un menu fisso in cui è possibile scegliere quale Special guardare. Partiamo con Toy Story of Terror. Il disco inizia mostrandoci i trailer di “Inside Out” e “Trilli e la Creatura leggendaria“. Ma prima, bisogna per forza scegliere il Disney’s FastPlay, in quanto è impossibile fare diversamente.

VIDEO starstarstarstar
La qualità video del mediometraggio è davvero buona, nonostante  sia un DVD. I colori, ovviamente, non risplendono come farebbero in HD, ma i pixel non interrompono la visione rendendo tutto nitido e fluido, anche nelle scene più buie o movimentate.

AUDIO starstarstarstar
Le lingue Italiano, Inglese e tedesco sono codificate in Dolby Digital 5.1. La qualità audio del nostro
doppiaggio è davvero ottima, suoni e dialoghi sono perfettamente amalgamati insieme.

EXTRA starstarstar
Nel disco abbiamo un nutrito numero di Contenuti Speciali, nonostante non siano incluse le scene eliminate presenti invece nel Blu-Ray USA:

  • Commento Audio: Registi e tecnici dell’animazione commentano il mediometraggio, scoprendo cosi vari Easter eggs, curiosità e citazioni.
  • Team di Specialisti  (12 minuti): Insieme al regista Angus McLane scopriamo la produzione del corto,  la creazione di nuovi personaggi per il corto e lo storyboard del film.
  • Toy Story Toons (19 minuti): 3 Corti “Vacanze Hawaiane” “Buzz a Sorpresa” ” Non c’è festa senza Rex” con commento audio per ogni singolo corto.
  • Vintage Toy Commercials (4 minuti): 3 corti creati appositamente per l’edizione Home Video introdotti dal regista del mediometraggio “Old Timer,” “Combat Carl” and “Transitron”
  • D23 Teaser (1 minuto):Il Trailer

Passiamo ora di Toy Story Tutto un altro Mondo! 

VIDEO starstarstarstar

La qualità video del mediometraggio rimane ottima come in Toy Story of Terror. Ovviamente, sempre di un DVD parliamo.

AUDIO starstarstarstar

Le lingue Italiano, Inglese e tedesco sono codificati in Dolby Digital 5.1. Anche in questo caso, la qualità video è equivalente a quella del precedente Special televisivo.

EXTRA 

Decisamente più povero il comparto dei Contenuti Speciali dal momento che….. Non ve ne sono! Insomma, un DVD da prendere per gustarsi questi due splendidi mediometraggi, ed i 3 corti davvero ben fatti. Non perdetelo. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...