[RECENSIONE BLU RAY 2D] Maleficent – Il segreto della Bella Addormentata

Maleficent è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg al suo debutto da regista. Il film racconta la storia de “La Bella Addormentata nel Bosco” dal punto di vista della cattiva Malefica (Interpretata nel film da Angelina Jolie).
Malefica è una bella e giovane donna dal cuore puro e con grandi e potenti ali nere. Vive una vita idilliaca, immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando un esercito di invasori umani non minaccia l’armonia di quei magici luoghi.
Malefica, quindi, ne diventa la più fiera protettrice. Ma,  lo spietato tradimento di colui che credeva l’amasse, la porterà ad un grande cambiamento interiore. Il dolore la spingerà alla vendetta!
Affronterà una battaglia epica contro il re, lanciando una crudele maledizione sulla figlia neonata del sovrano. La piccola Aurora.

Ora recensiamo l’edizione 2D del Blu Ray uscito nei negozi Italiani il 15 Novembre 2014.

1

 PACKAGING

L’edizione Blu Ray 2D del film si presente in una semplice Amaray ed il disco non presenta serigrafia.

1

VIDEO 5/5

La qualità video dei Blu Ray Disney rappresentano quasi sempre l’eccellenza, e questo Blu Ray non ne fa eccezione. I colori sono soddisfacenti, sopratutto nelle scene piene di luce e ambientate nella Brughiera. Inoltre, si possono notare tutti i dettagli nelle acconciature e dei vestiti grazie ad una nitidezza perfetta. Insomma il video fa la sua figura.

AUDIO  4/5

L’audio in Inglese è in un ottimo DTS-HDMA 7.1, mentre in Italiano abbiamo il DTS Digital Surround 5.1. La qualità audio Italiana è molto buona, anche se (come al solito) non è in HD. La colonna sonora, e le voci sono nitide.

EXTRA 3/5

I contenuti extra sono abbastanza buoni ma sono molto riassuntivi e cercano di raccontare il più possibile in pochi minuti.

  • Aurora: la bella addormentata (HD, 4:53 min.) Uno special tutto dedicato a Elle Fanning con uno sguardo sulla differenza tra Aurora del film e Aurora del Classico.
  • Dalla fiaba al film (HD, 8:13 min.) Racconta come sia nata l’idea del film, lo sviluppo e le differenze tra il classico e il film. Raccontato da Linda Woolverton e Robert Stromberg.
  • Costruendo una battaglia epica (HD, 5:48 min.) L’intera battaglia iniziale tra Malefica e il Re raccontata attraverso il dietro le quinte. Con stuntman, registi ecc.
  • Sartoria classica (HD, 1:34 min.) Uno sguardo molto da vicino sulle corna di Malefica.
  • Alla scoperta di Maleficent (HD, 4:45 min.) Un vero riassunto del film dove però le scene vengono mostrate in fase di sviluppo e con l’aggiunta di CGI ed effetti. Davvero bello.
  • Scene eliminate (HD, 6:00 min.) 6 scene eliminate.

In definitiva un buon Blu Ray per un film che ha incassato 735 milioni globali. Consigliato l’acquisto.

-Pumba (Kekko)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...