*Vintage Disney* #1 – Biancaneve e i Sette Nani

4

Le VHS, ammettiamolo, hanno un fascino che nessun altro supporto fisico Home video raggiungerà mai. Inauguriamo oggi la rubrica   “Disney Vintage“.  Rubrica che tratterrà le care e vecchie VHS. E con quale Classico avremmo mai potuto iniziare,  se non con Biancaneve e i Sette Nani?

“Apriamo ora la scatola dei ricordi.  Torniamo indietro nel tempo. A quel periodo in cui tutto era più facile.                                                         Quando non vi erano problemi. Quando aspettavi il natale con        impazienza per scartare la VHS Disney dell’anno. Quel periodo in cui inserivi la cassetta nel videoregistratore, ed entravi in un mondo totalmente nuovo. Un mondo pieno di immaginazione, e magia.”

 

 

La videocassetta che vi proponiamo oggi, uscì nel maggio del 1994. Presenta la traccia audio italiana in Dolby Stereo, ed il doppiaggio presente è quello del 1972. Il film, infatti, non usci mai col doppiaggio storico nemmeno in VHS.

4

“C’era una volta una Regina cattiva che pretendeva di essere la donna più bella del mondo. Ma la figliastra Biancaneve la superava in grazia e bellezza e per questo doveva soccombere. Biancaneve trovò così rifugio nel bosco, ospite di sette adorabili nanetti: Dotto, Gongolo, Brontolo, Pisolo, Eolo, Mammolo e Cucciolo. Ma un giorno una vecchietta misteriosa bussa alla porta e offre a Biancaneve la mela avvelenata…. Primo film di Walt Disney, Biancaneve e i sette nani è un capolavoro nella storia del cinema che continua ad affascinare intere generazioni di spettatori con la straordinaria freschezza delle sue immagini. Oggi perla prima volta il Classico dei Classici è in videocassetta, disponibile in edizione originale totalmente restaurata sia in video che in audio, per il piacere e la soddisfazione di possedere questo capolavoro nell’integrità dei suoi valori artistici. Biancaneve e i sette nani. La gemma più preziosa della vostra collezione di videocassette.”

3                  4

 

1
2

5

 

Ditemi che non avete avuto almeno un minimo di nostalgia! 😀 Io riprendendo la VHS in mano  ne sono stato travolto. Tanto da         fiondarmi su E-bay alla ricerca di un videoregistratore usato. Prima o poi me lo comprerò. Ne sento la necessità!!!!  u.u

E voi? Voi avete Biancaneve e i Sette Nani in VHS?                                 Conservate ancora qualche videocassetta?


Ci vediamo al prossimo appuntamento di “Vintage Disney“, in cui   parleremo di un’edizione molto “speciale” de La Bella e la Bestia!

Annunci

6 pensieri su “*Vintage Disney* #1 – Biancaneve e i Sette Nani”

  1. Premetto che sono un collezionista di classici Disney, ho cominciato con le videocassette ed ora colleziono Blu-ray passando per i dvd anche le prime uscite Warner… Ricordo quando le comperavo, costavano intorno alle 40,000 lire, neanche poco per l’epoca… comunque ricordi bellissimi e nostalgia di quei tempi, se serve qualche cover VHS chiedete pure.

    1. Grazie mille 🙂 ti contatteremo sicuramente se avremo bisogno di qualche cover…. abbiamo già materiale per i prossimi 3/4 “Vintage Disney”. Non perderti il prossimo episodio su la Deluxe de “La Bella e la Bestia”! 😀

    1. 🙂 Io (Stefano) la VHS che ricordo maggiormente è quella di Robin Hood…. la vedevo veramente spesso. Ed è quella di cui ho più ricordi! xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...